Perché scegliere una valvola in ghisa

Valvola in ghisa vs acciaio. Maran e Peracini

Nei progetti che richiedono ai materiali una lunga durata, la qualità e l’affidabilità dei prodotti utilizzati sono fattori critici, perché permettono di minimizzare gli impatti e i costi complessivi di eventuali malfunzionamenti e rotture, oltre che della sostituzione dei pezzi danneggiati.

La ghisa costituisce in molti ambiti di utilizzo la scelta ottimale, consentendo di risparmiare senza dover rinunciare alla qualità. Le valvole in ghisa Maran e Peracini sono progettate e realizzate seguendo le norme costruttive cogenti emesse dagli istituti di normazione riconosciuti internazionalmente (EN, ISO, ASTM, UNI, DIN, …) e sono utilizzate in molteplici settori e applicazioni.

La resistenza alla corrosione è un fattore molto importante nella realizzazione degli impianti e abbiamo stilato una guida per l'utilizzo delle nostre valvole in ghisa grigia (EN-GJL- 250) e ghisa sferoidale (EN-GJL- 400) in relazione alla presenza di diversi tipi di fluidi corrosivi. L’idoneità dei materiali è tuttavia fortemente influenzata dalle condizioni di lavoro di ciascun impianto (pressioni, temperature, concentrazione dei componenti chimici /fluidi corrosivi) e la tabella rappresenta pertanto una linea guida.

Nelle viste dedicate ai vari settori di utilizzo è possibile effettuare una selezione valutando quali tra le nostre valvole a saracinesca, di ritegno, di fondo e i nostri filtri sono più adatte alle applicazioni di interesse.

Maran e Peracini S.r.l.

Via Valduggia, 25

13011 Borgosesia (VC) Italia

P.I. e C.F. : IT00165020025

REA : VC - 82897

Contatti

Tel. : +39 016326757

Fax : +39 016322464

Copyright 2018 Maran e Peracini S.r.l. © All Rights Reserved - Credits

Privacy Policy